In questa pagina cercheremo di documentare quello che abbiamo fatto nella città così se per qualunque motivo non hai potuto unirti a noi... ti rubiamo un sorriso adesso !!

 

COSA DICONO DI RI-DO' ?

 

LAURA  TOFFOLO : Qesto corso ha scatenato forti emozioni in me, dalla sua gioia piena al suo contrario. e mi ha donato il coraggio di affrontare serena anche quelle più impegnative. Inoltre mi ha fornito tanti strumenti per diventare forte con leggerezza. Grazie a Loredana e Patrizia per la generosità e la competenza con cui lo hanno condotto.

CRISTINA  MATIOTTO:  ... questo corso per me è arrivato al momento giusto .. stavo meditando se la  strada  dello YDR era la mia .. o lasciarla .. mi avete fatto comprendere quanto si possa fare .. quanto si possa donare .. mi avete fatto scatenare la voglia di continuare a mettermi in gioco con lo YDR infinitamente grazie. 

CHIARA: Un grazie enorme e dal cuore a tutti ma proprio tutti, le vostre storie ed esperienze mi hanno profondamente colpito sopratutto quella del libro presentato, grazie perché mi sono sentita veramente accolta e mi sono portata a casa la serenità di cui avevo bisogno per proseguire nel mio lavoro che è proprio nella disabilità .. lo YDR è uno strumento potente per superare il Burn out che colpisce anche operatori, e sapere che c'è qualcuno su cui contare mi fa sentire meno sola in questa missione, perciò grazie a Loredana e Patrizia per i mille spunti che mi hanno dato e che metterò in pratica fin da subito. è stato bello conoscere Toffolo la nostra Mater .. per la sua genuinità e spontaneità che mi ha affascinato ... Toffolo sei forte perchè non te la tiriiiiii ... e grazie anche a Laura Biolghini per l'amicizia e la vicinanza. 

  

Un GRAZIE   all'autore Alessandro  Panini Finotti  e la moglie Ann-MarieE  Kjellander , per aver  presentato il  libro “Mie belle lune perdute ovvero cronaca di un dolore” prefazione di Umberto Veronesi.     

01 nov 2013 RAI di ROMA
01 nov 2013 RAI di ROMA

 Lo Yoga della risata  ospite a GEO su RAI

Dopo l’esperienza dello scorso anno , a febbraio

2012 , la redazione di GEO  ha voluto invitare di nuovo lo Yoga della risata in trasmissione.

Quest’anno su indicazione della giornalista Susanna BACCETTI, nell’ambito di un servizio sulla Psicologia Positiva.

Ospiti in studio, intervistati da Emanuele BIGGI, la Prof. Donata Francescato, Docente di Psicologia di Comunità alla Sapienza di Roma, e Laura Toffolo, in qualità di Presidente dell’Ass. Naz. Yoga della risata.

Vi invitiamo a vedere il servizio di seguito e ringraziamo la giornalista Susanna Baccetti e tutti i Leader e Teacher  presenti in studio, provenienti da tutta Italia e di seguito elencati, per testimoniare “in pratica” la validità dello Yoga della risata :  Giada D’Incà, Maria Federici, Patrizia Gugliotta, Rodolfo Matto, Danny Singh, Loredana Zagami.  BUONA VISIONE !!!

MOBILITY DAY 2013 Richard Bach ne Il Gabbiano Jonathan Livingston: «spezzate le catene che imprigionano il pensiero, e anche il vostro corpo sarà libero». Yoga della risata...    RIDENDO abbassiamo lo stress che inevitabilmente tutti i giorni affrontiamo.. Ridendo tutti i giorni ho scoperto qualcosa di meraviglioso, Ridiamo tutti allo stesso modo, inarchiamo le labbra all’insù e spalanchiamo la bocca ! quale miglior modo di iniziare la giornata .. alza le difese immunitarie e abbatte le barriere … mentali, fisiche, emozionali … non importa se ridi da seduto, in piedi, sdraiato, saltellando o immobile ... non serve un motivo ma solo un po’ di impegno! mentre si ride, guardandoci negli occhi.. scorgerai una luminosità .. si chiamerà gioia .. Vieni e ridendo abbattiamo le barriere …  Loredana   Zagami  Scriba Il primo club della risata di Torino

UN MINUTO E MEZZO PER TRASMETTERVI LE NOSTRE E LE LORO EMOZIONI....

YOGA DELLA RISATA E' STATO INVITATO ALLA PRESENTAZIONE DI UN

BELLISSIMO LIBRO.... "STORIE DISUGUALI" Alzani editore

NASCE DALLA COLLABORAZIONE DI UN GRUPPO DI AUTORI DIVERSAMENTE ABILI, ADULTI E BAMBINI, AFFIANCATI DAI LORO RISPETTIVI EDUCATORI. STORIE COLORATE DI PURA FANTASIA,UN LIBRO PER TUTTI. 8 EURO (IL RICAVATO SOSTERA' I CENTRI DIURNI DELLA COOPERATIVA BIOSFERA).

LORY E PATRIZIA DEL CLUB DELLA RISATA SCRIBA TORINO  RINGRAZIANO TUTTI E IN MODO PARTICOLARE PAOLA CHE HA RESO POSSIBILE QUESTO PRIMO  INCONTRO...  HA HA AH AH

Ridere … espressione del volto…    e dell’anima..

TORINO: YOGA DELLA RISATA ENTRA A FAR PARTE DEL PROGETTO APERION

Tutte le settimane nostre risate invadono le stanze de La Torre … e così il Dott. Maurizio Grandi …. a proposito di YDR ci scrive: "

Sapienza del sorriso"

Se “sapienza” vuol dire perfetta unione di conoscenza e umanità, la sapienza del sorriso è la risorsa di chi trova nel sorridere un argine alla rassegnazione, alla superficialità, all'individualismo. Che sente che l’Uomo è infinitamente superiore a se stesso, capace di sfidare la mediocrità, fronteggiare il dubbio. Anche oggi in mezzo all'uragano, a volte, può bastare,un’ increspatura delle labbra per intravedere il sole. E se ci capita di vederla negli altri siamo felici di accoglierla. Loredana e Patrizia ci accompagnano negli incontri settimanali di Yoga della Risata, nel padiglioncino della Limonaia. Sorriso del Buddha, espressione di mente illuminata, noi più semplicemente condivideremo l’intimo di Chi sorride e l’interpretazione di chi guarda e quando l’intervallo è la meditazione, servirà a sorridere delle nostre convinzioni.          

                                                               Maurizio Grandi

Workshop: esperienziale! novembre 2012 ha ha ha

Immagini dal Festival dell’Oriente 1-4 nov. 2012

 

Sono già settimane che si è conclusa la nostra bella avventura al Festival dell’Oriente e ancora continuiamo a sentirne tutti i benefici. Tutto il gruppo dei Leader e Teacher, iscritti all’Associazione Nazionale Yoga della risata, ha dato il suo contributo esprimendo il massimo impegno per divulgare la nostra fantastica tecnica. E ognuno “regalando” la sua disponibilità, sia in termini di tempo che monetari. Perchè ognuno di noi sa che lo Yoga della risata e i suoi valori si diffondono anche così : andando nelle Fiere, nei Festival, tenendo in modo sistematico sessioni e gestendo i Club (anche tutti i giorni come a Torino) e presentandolo al più vasto pubblico possibile con tutto il cuore. 

Dal 2002, anno in cui l’ho incontrato per la prima volta, ad oggi guardo con soddisfazione a tutto il lavoro svolto per raggiungere tutto ciò e per implementare ancora questo considerevole risultato, e mi commuove il fatto che molte persone in Italia condividano con me questo traguardo, sempre più decise a conservare i veri valori dello Yoga della risata e a trasmetterne il “messaggio corretto” privo di fronzoli o terminologie altisonanti volte a provocare solo fraintendimenti e sensazionalismo.

 

Lo Yoga della risata non è una BACCHETTA MAGICA , ma un sistema che, se adottato nel quotidiano, ci aiuta a vivere meglio. Può sbloccare emozioni, darci la spinta ad affrontare cambiamenti, rendere più forte il nostro sistema immunitario, etc, etc. Ma va praticato, giorno per giorno, e nel tempo se ne possono vedere e consolidare i grandi benefici. 

Per questo il Dr. Kataria c’invita a continuare la nostra pratica, con dedizione ed umiltà, e a non farci sviare dai falsi messaggi dell’EGO, che ci porterebbe a sopravvalutare le nostre capacità, e a farci sentire dei “MAESTRI” anche se abbiamo ancora molta strada da percorrere. E per questo lo ringraziamo sempre, certi che sotto la sua guida, potremo portare avanti la diffusione dello Yoga della risata in Italia e nel mondo, migliorando la vita di tante, tantissime persone. 

Love&Laughter                                                     Laura Toffolo

Inaugurazione dell'anno accademico 2012/13 uni 3 mappano! grazie al presidente franco borsello a enrica e tutti i coordinatori, al numeroso (più di 80) pubblico e autorità che hanno partecipato.

SETT. 2012 nuovi leader di risate! Fabrizio - Alexa- A.Chiara- Sandra- Irma- Ivana- Filomena

23 SETT. 2012 FESTA IN CASCINA ROCCAFRANCA....

NUOVI AMICI! HA HA HA

ESTATE 2012  CIRCOSCRIZIONE 2   YOGA DELLA RISATA IN PIAZZA D'ARMI !

GIORNATA MONDIALE della risata per la pace nel mondo! 2012 grazie torino! (più di 60) e grazie a tutti gli amici di risate:Loredana, Lorenzo, Gilles, Patrizia, Paola, Roberto.

4 aprile 2012
4 aprile 2012

e dopoRAI due... anche il coriere della sera si occupa di yoga della risata ha ha ha ah aha ha

1°DICEMBRE 2011
PRIMA PARTE  INTERVISTA TV  (clicca su chi siamo) TELESUBALPINA CON  LOREDANA &  YOGA DELLA RISATA

11/12/2011 Collegno
11/12/2011 Collegno

GRAZIE A TUTTI VOI (eravate qusi in 50!) GRANDE SUCCESSO! Collegno (TO)  Villa 5 presso Atypica  Domenica 11/12/2011  Tutto il ricavato è stato devoluto in beneficenza

I PRIMI LEADER FORMATI A TORINO!
I PRIMI LEADER FORMATI A TORINO!

 

 

BELLISSIMO  1° TRAINING 

CERTIFICAZIONE LAUGHTER YOGA LEADER IN TORINO

con le tecniche del   Dott. Madan Kataria 

DEL CLUB DELLA RISATA SCRIBA PRESSO: 

LA TORRE VIA MARIO PONZIO N° 10

TORINO   IL   3-4 DICEMBRE 2011

 

  BELLISSIME  E  RISATISSIME  GRAZIE  A TUTTI  I  PARTECIPANTI  !!!  ANCHE  A CHI  E' RIMASTO A GUARDARE !        HA  HA  HA  H A  HA  Settimo Torinese (TO) Festa dei Coj   Sabato  19/11/2011

Giornata mondiale 2011 yoga della risata Torino Parco del Valentino